FR DE IT EN

Strategia

AGRIDEA intende conservare il suo ruolo chiave nel sistema di conoscenze agricole e rurali, continuerà continuando a:

  • contribuire a un’agricoltura sostenibile, produttiva e riconosciuta,
  • collaborare con gli altri interlocutori che alimentano il sistema di conoscenze,
  • agire con prontezza quale Centrale di consulenza, ottenendo risultati di ottimo livello.

Visione

AGRIDEA si impegna per un’agricoltura efficace e sostenibile, e per uno sviluppo dinamico delle aree rurali. Contribuisce a una produzione alimentare di pregio e aiuta a costruire un ambiente di vita di elevata qualità.

Missione

AGRIDEA è il centro di riferimento per perfezionare, scambiare e diffondere competenze e tecniche emerse dalla pratica e dalla ricerca. AGRIDEA tesse legami tra enti o persone attivi nell’agricoltura e nelle aree rurali.

Mandante

Il mandato di prestazioni conferito dall’Ufficio federale dell’agricoltura (UFAG) garantisce circa la metà del finanziamento di AGRIDEA. AGRIDEA sviluppa le sue ricerche offrendo i suoi servizi innanzitutto alle amministrazioni cantonali e alle organizzazioni che si occupano di agricoltura e di aree rurali. Interviene anche su mandato di altre istituzioni private o pubbliche.

Link utili

Informazioni sui servizi e i prodotti AGRIDEA si trovano alle rubriche Corsi, Pubblicazioni, Software o nelle cartelle che accompagnano le rubriche Assistenza a progetti e Reti e piattaforme.